DESIGN AND FASHION STONE
+39 049 794140 - info@cmg-group.it
8th Nov 2013 | by: cmg-group

Dopo Facebook e Pinterest CMG debutta anche su “Google+” il social network di casa Google che a seguito della sua enorme crescita, prima in America e poi in Europa, non poteva che attirare la nostra attenzione.

Se possedete già un account Google Plus venite a visitarci e aggiungeteci alle vostre cerchie tramite questo link.

Piccoli dati tra Facebook, Twitter e Google+
Già nel giugno 2012 ci fu una svolta nella continua battaglia tra Facebook e Twitter, quando Google Plus vide aumentare vertiginosamente il suo numero di utenti del 43% in un solo mese, facendolo così entrare nella lista dei social network più usati in America. In Italia, secondo una ricerca condotta da Vincenzo Cosenza (Blogmeter) tra il 2012 e il 2013 Facebook è cresciuto del 4,7%, mentre Google+ del 56,7%, con 3,8 milioni di utenti, superando anche Linkedin e Twitter.

Perché Google+?

Abbiamo scelto questo social network perché oltre ai promettenti dati sopra elencati, esso presenta delle innovative caratteristiche. Prima fra tutte: le cerchie di amicizia, nel social di Google non esiste il concetto di amicizia, ma quello di cerchia. Si possono creare varie cerchie come per esempio: amici, familiari, lavoro, persone che seguo, ecc. e successivamente quando inserirete una persona tra le vostre cerchie potrete assegnarla a una, o più di esse. Per esempio, se aggiungete “Cmg-group” potrete inserirlo ipoteticamente nella cerchia lavoro, arredamento, o dove preferite. L’enorme vantaggio sta nella condivisione dei post; quando pubblicherete un articolo o magari un video, potrete scegliere a quali delle vostre cerchie farlo vedere, permettendovi di selezionarne i destinatari.

Con gli altri social network veicoliamo il traffico verso il nostro sito, Google Plus, invece, ci permette anche maggiore visibilità nelle ricerche in Google.

tasto +1 google+

In questo social non esistono “Mi piace” o “Tweet”, bensì il pulsante “+1” che oltre a permetterci di esprimere un apprezzamento, è anche importante dal punto di vista SEO (Search Engine Optimization), e cioè quella serie di operazioni che ottimizzano il nostro sito per essere trovato nel motore di ricerca Google. Pensate il caso che una vostra pagina riceva molti “+1” che a sua volta vi daranno molta più visibilità nel web. Sarà tutta visibilità guadagnata a vostro favore.

Inoltre, si possono creare video ritrovi, e quindi conferenze con un massimo di 10 persone; nella sezione “Temi caldi” si possono vedere gli argomenti più dibattuti del social; i luoghi che le persone hanno recensito possono esservi consigliati; si possono creare community che trattano di un determinato argomento, o potete inserire degli hashtag (per esempio: #CMG #arredamento #design) nelle vostre pubblicazioni come Facebook e Twitter per rendere il vostro argomento più visibile alle persone interessate che non fanno parte delle vostre cerchie.

Di questi tempi dove il motore di ricerca più usato in Italia è Google, di sicuro Google Plus può aiutarci a rendere maggiormente visibile il nostro sito.

Vi aspettiamo sul nostro Profilo Google Plus.

About the Author: cmg-group

Lascia un commento

Your email address will not be published.