DESIGN AND FASHION STONE
+39 049 794140 - info@cmg-group.it

 

Il materiale è pietra lavica dell’Etna, vulcano insignito nel 2013 del titolo di patrimonio dell’umanità dall’UNESCO .

La lava è comunque conosciuta fin dai tempi antichi e usata in maniera più massiva nel territorio siciliano dove sono state fatte piazze, cordoli e quanto serviva sia per l’edilizia privata che pubblica. L’azienda Nero Sicilia dopo tanta esperienza ha messo a punto una particolare lavorazione della pietra stessa dandogli un aspetto estetico diverso dall’originale pur mantenendo inalterate le qualità originarie.

La lavorazione

La lavorazione è molto particolare e consiste nel sovrapporre alla lastra di lava, del vetro riciclato e polverizzato assieme ad altre sostanze che fanno parte del know-how di questa azienda siciliana. La lastra, in secondo tempo, viene portata ad una temperatura di 1200 gradi creando un processo di sinterizzazione. Il materiale si amalgama con le sostanze sopra citate, creando così una superficie di altissima resistenza all’olio ed ad altre sostanze liquide, oltre che a dargli un aspetto estetico vellutato ed una colorazione diversa dalla lastra originale, cioè nera anziché grigia.

Boffi ha scelto questo materiale per la sua esposizione ad Eurocucine 2014 di Milano per presentarlo al pubblico come materiale esclusivo, inoltre, l’azienda nella presentazione della sua cucina, oltre al piano in Nero Sicilia ha applicato alla stessa anche la parte decorativa proposta sempre dal brand siciliano.

 

Piramide costruita in Nero Sicilia ed illuminata a led, con caminetto in bioetanolo in superficie. Ottima per arredamenti moderni e ricercati data la sua unicità nel mercatoCmg ha scelto questo materiale per le sue prestazioni e soprattutto per le sue applicazioni nell’ambito dell’arredamento: che spaziano dalle cucine, ai rivestimenti ai complementi d’arredo, come un esempio da noi realizzato, un camino a bioetanolo a forma piramidale che può essere utilizzato anche come lampada con decorazione oro. Quest’ultimo diventa un soggetto d’arredo di facile applicazione e in perfetta armonia con qualsiasi tipo di arredo.