Dekton è un mix di materie prime molto sofisticate usate in edilizia, materiali porcellanati di ultima generazione, vetro e superfici in quarzo. Tramite un processo tecnologico chiamato TSP, il quale accelera le modifiche metamorfiche che altrimenti avverrebbero in condizioni di alta pressione e temperatura elevata. Le particelle minerali vengono legate con lo scopo che si leghino, cambino e compattino la propria struttura interna. Questo fa si che vengano create lastre di grandi dimensioni (320×144 cm) che favoriscono nuove possibilità progettuali su:
Un valore aggiunto viene rappresentato anche dal minimo spessore. La superficie sottile e ultracompatta che appartiene a questo innovativo prodotto viene creata con una pressatura di 25.000 kg.
Tutte queste peculiarità rendono Dekton un ottimo prodotto soprattutto per l’arredo di ambienti esterni oltre che interni.
In quanto premiati come laboratorio GOLD da Cosentino ti invitiamo a cliccare su questo link per vedere ciò che abbiamo in anteprima per te.